Pogliani royal enfield banner himalayan 2021

09 apr 21

Royal Enfield Himalayan 2021: go adventure

La nuova Royal Enfield Himalayan Euro 5 sta arrivando. La adventure bike della casa di Reddicth si rinnova e mostra una comparto tecnologico all'avanguardia, capace di competere con le rivali del segmento. Scopri la scheda tecnica.
Richiedi un preventivo compilando il form in fondo alla pagina.

Royal Enfield mette in campo una adventure-touring di tutto rispetto, visivamente non si notano grossi cambiamenti ma, è a livello tecnologico che la Himalyan fa un grande passo avanti.

Per quanto riguarda la sicurezza, la Himalayan Euro 5, è stata dotata dell'interruttore Hazard per poter avvisare gli altri motociclisti in caso di pericolo e del sistema frenante dotato di ABS disinseribile sulla ruota posteriore, che garantisce al pilota un controllo totale a seconda delle sue preferenze di guida e del tipo di strada che sta percorrendo.

A livello di comfort su questa moto non poteva certo mancare un sistema di navigazione all'avanguardia, così sulla Himalayan è stato inserito il Royal Enfield Tripper, il sistema di navigazione turn by turn che fornisce al pilota le informazioni di percorso in tempo reale tramite il nuovo display presente nella strumentazione. Questo sistema è stato sviluppato e messo a punto con l'ausilio di Google Maps e collegandolo all'app di Royal Enfield il pilota sarà sempre aggiornato sul suo percorso.

Il motore che spinge la Himalayan Euro 5 è stato rinnovato per quanto riguarda il livello di emissioni ma è stato riconfermato il monocilindrico quattro tempi da 411cc raffreddato ad aria, capace di erogare 24,3 CV a 6.500 giri per 32 Nm e con un cambio a cinque marce.

Il design del cupolino è stato migliorato per incanalare al meglio i flussi d'aria e la protezione che avvolge il serbatoio è stata ripensata per poter fungere da portapacchi anteriore. Il portapacchi posteriore è stato ribassato per agevolare la salita in sella ed integrato di una piastra per rendere più sicuro l'ancoraggio dei bagagli. La sella è provvista di un imbottitura migliorata, per garantire maggior comfort durante i viaggi più lunghi.

Per la versione Euro 5 dell'Himalayan sono state aggiunte tre colorazioni, oltre a quelle già disponibili, ispirate al mondo offroad: Granite Black, Mirage Silver e Pine Green.

Royal Enfield Himalayan sarà presto disponibile nel Concept Store di Sesto S. Giovanni. Richiedi subito un preventivo.


Nominativo

Inserisci il tuo nome completo

Inserisci la tua email, così potremo ricontattarti

Inserisci un contatto valido, così potremo ricontattarti


Inserisci il tuo messaggio