Pogliani compra vendi usato vantaggi

10 mar 21

Perché comprare l'usato in concessionaria

Se scegli un usato, scegli garanzia e tutela

Stai cercando un veicolo usato, hai spulciato gli annunci di tutti i rivenditori che hai trovato in rete, privati e non, magari hai anche trovato qualcosa di interessante… eppure, c’è un dubbio che ti frena: mi conviene acquistare da un privato, o dovrei rivolgermi a un concessionario? A questo punto, fai le dovute valutazioni.

Qual è il vantaggio della trattativa tra privati? Quali sono, invece, i vantaggi di un acquisto in concessionaria? Sono due: garanzia e tutela.

Acquisto da un privato

Un venditore privato non per forza deve far controllare (né, figuriamoci, riparare) il suo veicolo prima di metterlo in vendita, né deve certificare il chilometraggio (tasto spinoso, sappiamo fin troppo bene che la truffa è sempre dietro l’angolo). Nel malaugurato caso in cui, anche solo il giorno successivo all’acquisto, lo scooter o la moto dovesse presentare un problema, non avete nessuna tutela: il venditore non è tenuto a darne conto. Ecco che, quando pensavate di aver fatto l’affare, vi tocca pagare di tasca vostra la batteria nuova!

Acquisto in concessionaria

Un rivenditore ufficiale, invece, è tenuto a rispettare tutto un apparato di garanzie, valido sia sui veicoli di nuova immatricolazione, sia su quelli di seconda mano. A ciò si accompagna tutta una serie di tutele e prestazioni incluse nel servizio: gestione delle pratiche relative al passaggio di proprietà, almeno un anno di garanzia, assicurazione, possibilità di pagare a rate.

L’usato Pogliani

Questi sono dubbi cui può andare incontro non solo chi acquista una moto o uno scooter usato, ma anche chi decide di vendere il proprio veicolo. In entrambi i casi, di questi tempi non è facile fidarsi. È per questo che in Pogliani offriamo un’opportunità importante a chiunque si trovasse in una di queste situazioni.

Cerca la moto o lo scooter più adatto a te tra quelli disponibili in concessionaria, al resto ci pensiamo noi. Contattaci per maggiori informazioni sui vantaggi dell'acquisto di un veicolo usato: chiama lo 0266010457 o scrivi un'email all'indirizzo [email protected]. I nostri servizi di acquisto, prenotazione e consulenza contactless sono attivi.

E se non ti piace attendere, puoi passare a trovarci! Siamo aperti regolarmente, nel pieno rispetto delle normative di prevenzione, protezione e distanziamento sociale imposte dall'ultimo DPCM. Ci trovi in Viale Fratelli Casiraghi 427, a Sesto S. Giovanni (MI).