24 ago 23
Addio a Luigi Pogliani, 79 anni
Un protagonista dell’imprenditoria motociclistica milanese: aveva costruito una realtà simbolo dei ruggenti anni Ottanta e Novanta, che ancora oggi è vivace nel panorama del settore.
È morto l’imprenditore milanese Luigi Pogliani, dopo una lunga battaglia con la malattia, aveva 79 anni. Aveva affiancato da giovanissimo il padre nella prima piccola Concessionaria di Motociclette aperta nel 1952 in Piazzale Lagosta a Milano. A soli 17 anni, dopo la morte del padre, ne aveva assunto la guida.
Insieme al fratello Attilio, si era rimboccato le maniche fino a costruire una realtà simbolo dei ruggenti anni Ottanta e Novanta ed affermare l’azienda che ancora oggi rappresenta un hub d’eccellenza per motociclette, ricambi e accessori, e abbigliamento motociclistico nelle Concessionarie milanesi e via e-commerce.
L’azienda si unisce al dolore della famiglia: “Salutiamo con affetto e gratitudine un uomo avverso alle formalità, che ha unito competenza e coraggio imprenditoriale a creatività e passione per le moto".
Le esequie verranno celebrate venerdì, 25 agosto alle 10:30, presso la chiesa parrocchiale di Monza - San Fruttuoso.